La Festa del Mare a Odaiba

Le vacanze nazionali in Italia si hanno per il 25 Aprile, il 1 Maggio, Natale. In Giappone c’è una vacanza nazionale per festeggiare il mare.

L’Umi no Hi 海の日 (letteralmente “giorno del mare”) cade il terzo lunedì di Luglio ed è una festa nazionale per ringraziare il mare per i benefici economici e sociali che rappresenta per la nazione. Per celebrare questa ricorrenza, sulla spiaggia di Odaiba ogni anno vengono disposte 50.000 lanterne colorate. Sulla spiaggia c’è musica dal vivo, famiglie e gruppi di amici che si ritrovano per un picnic, il frinire assordante delle cicale… È arrivata l’estate!

In Japan there is a special Bank Holiday, Umi no Hi 海の日, which literally means “The Day of the Sea”. It happens on the third Monday in July and it is celebrated to give thanks to the sea and all of the wealth it brings to Japan. On this day, 50.000 paper lanterns are placed on the Odaiba beach creating a beautiful display. There is also live music on the beach, the cicadas in the background and a real chilled atmosphere which is ideal to kick off the (hot) Summer!

IMG_3415
IMG_3356
IMG_3410IMG_3392IMG_3378IMG_3382IMG_3394
IMG_3390

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...