Chi di voi non conosce i cup noodles? Deliziosi!
Ebbene sì, a Yokohama potete entrare nel mondo dei noodles e persino creare la vostra personale confezione di cup noodles.
Il Cup Noodles Museum di Yokohama è stata una delle nostre gite fuori porta durante il soggiorno a Tokyo, in compagnia dei nostri amici Tina e Jake.
Il museo si raggiunge a piedi dalla stazione di Minato Mirai, sull’omonima linea metro Minatomirai. E’ sviluppato in due aree – la zona creativa in cui si creano i propri cup noodles e il vero e proprio museo, che ha una sezione interattiva sulle innovazioni nella storia dell’umanità, una linea del tempo dedicata alla nascita e l’evoluzione dei cup noodles e una statua dedicata a Momofuku Ando, colui il quale inventò i cup noodles nel 1958.
Ecco alcune foto della zona creativa, la Fabbrica dei Noodles! Innanzitutto bisogna acquistare un contenitore dalle macchinette, disinfettarsi le mani e passare alla parte creativa in cui si decora l’esterno della confezione ^___^
Poi si passa alla selezione degli ingredienti: il tipo di brodo e 4 ingredienti da aggiungere ai noodles.



Il Cup Noodles museum è davvero una gita fuori porta originale se si soggiorna per lungo tempo a Tokyo. Il biglietto per visitare il museo costa 500 yen, e per 800 yen si può sia visitare il museo che preparare i propri cup noodles personalizzati.
Un solo difetto, la maggior parte dei cartelli e spiegazioni sono esclusivamente in giapponese (forse con le Olimpiadi introdurranno anche una guida in inglese). Noi abbiamo avuto la fortuna di visitarlo con amici giapponesi che ci hanno spiegato le cose più importanti, e ci hanno soprattutto aiutato a decifrare gli ingredienti per il nostro Cup noodle.

Rispondi